Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Reggio Emilia è tempo di judo: in arrivo i campionati regionali

Al palazzetto dello sport di Bibbiano attesi circa 200 atleti. Le gare valide per l'accesso alla fase nazionale del 14 e 15 maggio

di Redazione Uisp Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA - Domenica 17 aprile a partire dalle ore 8 Bibbiano, in provincia di Reggio Emilia, ospiterà presso il palazzetto dello sport in via f.lli Corradini il campionato regionale di judo Uisp Emilia-Romagna, organizzato dall'Area Discipline Orientali regionale insieme alla società Uchi Oroshi di Bibbiano. Sono 63 le categorie di peso in cui si dividono i circa 220 atleti partecipanti, provenienti da tutto il territorio regionale in rappresentanza di 25 società sportive. Uomini e donne, equamente rappresentati, i judoka Uisp in gara saranno di età compresa tra i 14 e i 35, ovviamente divisi in categorie anche per fasce d'età in base al modello esordienti, cadetti, junior e senior. La manifestazione sarà valida per individuare anche i primi quattro atleti del territorio regionale, quattro per ciascuna di queste categorie, che parteciperanno ai campionati nazionali in programma a Jesi, in provincia di Ancona, il 14 e 15 maggio.

"Come movimento del judo Uisp dell'Emilia-Romagna - racconta Franco Degli Esposti, presidente regionale dell'Area Discipline Orientali - veniamo dal successo dello scorso anno ai campionati nazionali, vinti da una rappresentativa di Riccione. Questo è la conseguenza di un lavoro che aggrega circa 2000 persone sul territorio regionale. Un'aggregazione che è frutto di un grossissimo lavoro di formazione dei nostri operatori e istruttori, educati a tenere sempre fisso l'obiettivo di fare sportpertutti. La grossa differenza con una palestra federale - conclude Degli Esposti - è infatti che da noi non accade di seguire solo i pochi 'campioncini' trascurando gli altri. Nelle discipline orientali a marchio Uisp la priorità è seguire tutti, dal diversamente abile a chi per l'età ormai avanzata non può scegliere la strada professionistica. Coinvolgimento e partecipazione, indipendentemente dal risultato e dall'idea che possano arrivare delle medaglie, sono infatti il nostro cardine".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione